Bere acqua e curcuma al mattino: ecco i benefici per il corpo

Bere di prima mattina, acqua calda e curcuma a stomaco vuoto, può portare ad una serie di vantaggi per il nostro corpo, come ad esempio: stimolare il metabolismo ed eliminare le tossine. La curcuma è infatti una Spezia con numerosi benefici e dal sapore unico, che può migliorare la salute del nostro corpo.

La Curcuma, è una pianta essiccata che presenta una serie di benefici come: effetto antiossidante, effetto antinfiammatorio, effetto anti stimolante, ed inoltre anche in grado di andare a contrastare l’invecchiamento della nostra pelle in maniera significativa. In Asia, questa Spezia viene impiegata da anni come rimedio naturale per molte problematiche di salute

La Curcuma fa dimagrire

Questo spazio, se integrata ad una buona dieta e uno stile di vita sano, essere un vero e proprio alleato per il nostro corpo. È stato dimostrato che è in grado di stimolare il nostro organismo andando a smaltire i grassi depositati. È un ottimo drenante naturale ed inoltre aiuta il corretto funzionamento del nostro stomaco andando ad aiutare con la digestione. Riduce il senso di fame e contrasta il colesterolo.

Una tisana di curcuma può essere un ottimo alleato per il nostro corpo, infatti può andare a bruciare i grassi, ridurre il senso di fame tenendo sotto controllo i valori della glicemia, aiutare con la digestione, favorire l’eliminazione dei liquidi in eccesso e soprattutto può andare ad avere un vero e proprio effetto benefico sul fegato.

Come preparare una tisana perfetta

La Curcuma è una Spezia che da anni viene utilizzata in molti paesi in Asia per i suoi innumerevoli effetti benefici per il nostro corpo. Questa Spezia insieme ad acqua calda può avere effetti benefici sul nostro fegato e sul nostro stomaco, andando inoltre a drenare i liquidi in eccesso, permettendoci di sentirci meglio con noi stessi. Per preparare una tisana perfetta, ci serve:

  • 2 cucchiai di curcuma in polvere
  • un pizzico di pepe nero (favorisce un miglior assorbimento della curcuma)
  • 500 ml di acqua calda

Nonostante abbia molti benefici è bene non esagerare, si consiglia infatti di consumarne una tazza ogni due settimane. E si raccomanda di bere massimo una tazza al giorno, senza esagerare. Inoltre, è sconsigliata per persone che presentano problematiche come: calcoli biliari, problemi di coagulazione del sangue , in caso di donne in gravidanza o se sono in fase di allattamento.

La Curcuma, con il suo colore giallo brillante e il suo sapore unico e pungente è una spezia con mille benefici. Da anni usata in molti paesi asiatici, è in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo ma è anche un ottimo antinfiammatorio e antiossidante. Se assunta a stomaco vuoto con acqua caldo , può addirittura contribuire al miglioramento della salute di fegato e stomaco.

Lascia un commento