Sicuramente con il passare dei giorni e la stanchezza e anche i vari spostamenti non è impossibile ad un certo punto vedere la pelle più spenta del solito e al tempo stesso anche opaca e quindi cercare di trovare una soluzione che possa in qualche modo aiutare a risolvere il problema.
Le cause possono essere tante e non sempre dipendono da quello che facciamo ma anche dai fattori esterni che in un modo o nell’altro possono destabilizzare quello che è il ph della pelle stesse. Ma il segreto sta sempre nella skincare che in questo caso ha bisogno di qualche accortezza in più.
Pelle spenta: ecco come risolvere con la skincare
Si comincia usando quello che è un detergente lenitivo che per cominciare è sempre un gesto importante per la nostra pelle e per fare sparire anche ogni macchia di sonno, si deve sempre usare qualcosa che possa essere utile e rispettoso per la nostra pelle sotto ogni punto di vista.
Per illuminare il viso poi il consiglio è anche di mettere un siero alla vitamina C che tra le altre cose è anche un potente antiossidante e che quindi aiuta a potere risolvere quelli che sono anche i piccoli problemi che possono sorgere e che possono portare a cose che non piacciono.
E ancora
Anche la sera e la skincare prima di andare a dormire è fondamentale: i passaggi sono più o meno gli stessi anche se le formulazioni che si usano possono anche essere più ricche per via del fatto che ci sta tutta la notte per avere il tempo di potersi assorbire e quindi fare anche un maggiore effetto.
- Pelle spenta
- skincare
- notte e giorno
Struccante viso importante per togliere ogni macchia e ogni residuo di makeup che è la prima cosa che può danneggiare la nostra pelle e poi si passa al detergente che come detto prima deve essere giusto per il nostro viso e poi le creme e i sieri che possono anche essere antiage.
Per finire, da non dimenticare il contorno occhi che non fa altro che contrastare le rughe e spianare anche quelle che sono le borse dovute alla stanchezza e non solo che durante il giorno si accumula. Oltre alla vitamina C un valido alleato anche l’acido ialuronico e arrivati ad una certa età anche cominciare ad usare il retinolo anche se sempre con la dovuta moderazione e la creama di protezione alla mattina.