La colazione è di sicuro il pasto più importante della giornata e non ci sono dubbi su questo anche per via del fatto che è quella che da la carica per potere sempre poi cominciare nel migliore dei modi e non correre il rischio di sentirsi già stanchi ad inizio della mattinata
Le opzioni sono davvero tante e poi di base devono sempre rispettare quelli che sono i gusti personali, ma una valida alternativa è quella di yogurt e miele: un grande classico che non passa mai di moda e che in un modo o nell’altro aiuta anche a sentirsi sempre in forma sotto ogni punto di vista.
Miele e yogurt: perchè scegliere questa opzione?
Per quello che concerne lo yogurt è bene sapere che è una fonte di proteine, calcio e probiotici e poi riesce a favorire quello che è il sistema immunitario e anche la digestione. Va bene sia se si sceglie lo yogurt bianco che quello greco, a seconda dei gusti personali.
Il miele invece è pieno di vitamine, minerali e antiossidanti che fanno bene al nostro corpo e poi ha anche delle proprietà antibatteriche e al tempo stesso lenitive. Si può scegliere sia il miele di acacia, che la melata che anche altre tipologie senza alcun dubbio in merito, anche qui a secondo della scelta personale.
E ancora
Insomma il composto di cui abbiamo appena parlato è di sicuro ottimo per la colazione di grandi e piccoli anche per via del fatto che riesce a dare quel giusto apporto di vitamine e non solo che servono per potere cominciare al meglio la giornata e per poterla proseguire ancora meglio
- Miele
- yogurt
- colazione
Un ingrediente che si può aggiungere per rendere la cosa ancora più interessante sono senza dubbio le noci che poi altro non sono che semi oleosi che nella cucina italiana non mancano mai e che hanno al loro interno tanti sali minerali e sono perfetti per chi pratica lo sport.
La colazione deve essere sempre fatta secondo il proprio gusto personale ma una cosa certa è che questa alternativa è qualcosa che non si deve mai sottovalutare e che di fatto fa davvero bene al nostro corpo. Insomma vale davvero la pena di prenderla in considerazione e di usarla quando ne abbiamo voglia e perchè non prepararla la sera prima cosa da averla già pronta per la mattina e per il poco tempo che si ha a disposuzione.