Bere acqua con aceto prima di dormire: assurdo, ecco cosa succede davvero!

Potrebbe sembrare una cosa davvero assurda eppure non lo è, ci stanno davvero molte persone che da tempo portano avanti questa pratica, ovvero di bere anceh solo un poco di acqua con aceto prima di andare a dormire e di trovare un beneficio di non poco conto nel farlo, senza alcun dubbio.

Pare che possa infatti essere un toccasana anche se il sapore, anche solo a pensarlo non deve poi essere cosi ottimo. Ma entriamo nel vivo e nel dettaglio della questione per cercare di capire bene che cosa succede quando lo si beve e quali sono i benefici verso cui si va inconotr.

Acqua e aceto: cosa sapere

Partiamo dal presupposto che pare che questo composto possa portare sonnolenza e quindi per chi fa fatica a dormire pare che possa essere un valido aiuto, ha un effetto calmante per via del potassio che si trova al suo interno e infatti aiuta anche con il rilassamento muscolare e non solo.

La cosa migliore da fare è quella di diluire l’aceto e l’acqua in un bicchiere e se serve potere anche addolcire con un poco di miele e la cosa migliore per farlo funzionare è quello di scegliere un aceto che possa essere di ottima qualità e che quindi possa fare stare meglio il nostro corpo per il nostro riposo.

Ma non è ancora finita

L’aceto forse in pochi lo sanno ma è anche un alleato della glicemia o per meglio dire ci aiuta a tenere sotto controllo quelli che sono i suoi livelli nel nostro corpo e fa in modo che anche il glucosio nel sangue possa in qualche modo essere tenuto sotto conttrollo

  • Aceto e acqua
  • fa bene
  • quali sono i benefici

Gli esperti del settore ne hanno tenuto conto per tanto tempo e sono arrivati alla conclusione che bere aceto e acqua prima di andare a dormire fa bene sotto ogni punto di vista e lo potrebbe essere anche assumerlo a digiuno appena si è svegli, il risultato non cambia e porta sempre a dei benefici di non poco conto.

Per cui il consiglio p quello di cominciare e magari con delle piccole quantità per provare a vedere come vanno le cose e riuscire cosi a potere capire se quello che abbiamo detto fino ad ora è la verità o se magari funziona solo su alcune persone. E’ anche vero che le cose possono cambiare da persona a persona senza alcun dubbio.

Lascia un commento